Dona il tuo 5×1000 all’Associazione Sportiva Dilettantistica G.S. Folgore Fucecchio

Tutti i cittadini contribuenti possono destinare il 5 x 1000 dell’IRPEF della propria dichiarazione dei redditi mod. 730 – mod. UNICO, in favore delle associazioni sportive dilettantistiche come la nostra Società.

L’ASD G.S. FOLGORE FUCECCHIO con attività primaria nel Settore Giovanile della Pallacanestro, svolge una rilevante funzione sociale nella nostra città. La Società è tra le associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal Coni a norma di legge, ammessa al beneficio dell’importo del 5 x 1000 dell’IRPEF per l’esercizio finanziario dell’anno corrente.

La filosofia del provvedimento di legge, del quale la nostra Società usufruisce, è quella di consentire forme di finanziamento “straordinarie” alle Società sportive dilettantistiche impegnate in iniziative dai forti valori sociali. Il contributo non è alternativo all’8 x 1000 per le confessioni religiose, ma anzi vi si aggiunge.

Come si sceglie di destinare il 5 x 1000 dell’IRPEF all’ASD G.S. FOLGORE?
Nel compilare il mod. 730 o mod. UNICO della dichiarazione dei redditi, nella sezione “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPERF”, nella casella “Sostegno alle associazioni sportive dilettantistiche riconosciute dal CONI a norma di legge” scrivere il codice fiscale 04275720482 della Società e apporre la firma, come si vede nell’immagine fac-simile sotto.

Un messaggio dal Presidente:
Cari genitori, c’è un modo semplice di contribuire all’attività della Folgore Pallacanestro di Fucecchio, che a voi non costa nulla, ma per la nostra Società è una risorsa importante:
anche quest’anno è possibile scegliere di destinare senza alcun aggravio, una piccola parte delle tasse della dichiarazione dei redditi, alla nostra Società, un piccolo ma significativo contributo per la promozione dello sport giovanile, che serve a mitigare i costi onerosi che dobbiamo sostenere in favore dei nostri ragazzi e per far crescere la Società. Grazie per la vostra scelta e cordiali saluti a tutti.

Il Presidente dell’ASD G.S. FOLGORE PALLACANESTRO FUCECCHIO